Progetto Cinema dona una borsa di studio ad una studentessa dell’Icma
Nonostante le tante difficoltà sociali ed economiche del periodo l'associazione non ha voluto far mancare, anche quest'anno, il proprio sostegno alla carriera scolastica di uno studente
Considerate le difficoltà sociali ed economiche di un periodo complicato come quello che stiamo vivendo, l’associazione Progetto Cinema ha deciso di non far mancare il suo supporto agli studenti dell’Istituto Antonioni, nonostante l’impossibilità di organizzare eventi culturali in presenza, attività che di solito permettono di raccogliere fondi per sostenere l’Academy di cinema.
Come in passato, anche quest’anno una matricola della scuola di cinema riceverà così un contributo di 1.000 euro come sostegno al pagamento della retta, contributo che verrà erogato per tutti e tre gli anni del percorso educativo, a condizione che l’impegno e i risultati restino elevati.
La commissione, guidata da Gigi Chierichetti, presidente dell’associazione Progetto Cinema, ha effettuato una serie di colloqui, al termine dei quali ha scelto una studentessa del corso di recitazione, che beneficerà del contributo allo studio per il triennio di formazione. Alessandro Munari, presidente della Fondazione Istituto Michelangelo Antonioni, ha espresso un sentito ringraziamento all’associazione per l’aiuto concreto e «per aver creduto ancora una volta nella necessità di investire nel talento e nella passione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.