Aria di primavera, si monta la tensostruttura ai giardini Estensi
L'intento è quello di ospitare quanti più eventi possibile, anche quelli previsti al chiuso, per poter allungare il periodo di offerta culturale varesino: il tutto però compatibilmente con le regole anticovid
Per utilizzarla bisognerà attendere il nuovo Dpcm che riguarda gli eventi estivi, o perlomeno la zona gialla: ma il comune di Varese si è “portato avanti” come promesso mesi fa, e ha proceduto con il montaggio della tensostruttura ai Giardini Estensi.
L’intento è quello di ospitare quanti più eventi possibile, anche quelli previsti al chiuso, per poter allungare il periodo di offerta culturale varesino in un ambiente più sicuro: il tutto però compatibilmente con le regole anticovid, al momento ancora non del tutto chiare.
Tra gli eventi previsti, quelli cinematografici di Filmstudio ’90: Covid premettendo, si potrebbe cominciare il 14 maggio con la rassegna “Di Terra e Di Cielo” che sarebbe poi seguita da “Esterno Notte“. Gli organizzatori, già pronti, attendono solo il “via”. come lo attendono coloro che stanno organizzando i molti altri eventi, musicali e di spettacolo, per cui sono già in corso i preparativi, senza contare le cerimonie in occasione di 25 aprile e 2 giugno.
Per tutte queste, si attende la decisione del Governo: che nel caso fosse presto positiva, troverebbe i Giardini Estensi già pronti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.