Nuova asta per l’ex clinica La Quiete: si abbassa la richiesta

Il 26 maggio potrebbe cambiare il destino della proprietà nel centro di Varese. La richiesta è di 6,2 milioni di euro

Nuova asta per la vendita della proprietà dell’ex clinica La Quiete nel centro di Varese. La data è il 26 maggio alle 9.30.  Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa entro le ore 12 del giorno precedente l’asta.

Si mantiene la base fissata lo scorso anno che parte da 6,2 milioni di euro contro gli oltre 8 dell’ultima offerta del 2018.

La clinica ha chiuso nel maggio del 2017, dopo una difficile trattativa tra il curatore fallimentare, la dottoressa Luisa Marzoli che segue il fallimento Ansafin e i dipendenti che svolgevano un’attività da sempre molto apprezzata dalla cittadinanza ( leggi ). Un tentativo di rilanciare le sorti dell’offerta sanitaria che si protraeva dall’anno precedente ( cinque mesi di occupazione da parte dei dipendenti) con diverse quanto inutili ipotesi di avvicendare il gestore, la Sant’Alessandro, cercando nuove soluzioni. Un paio di offerte erano anche arrivate ma giudicate eccessivamente basse per il valore della proprietà.

Nell’autunno scorso, la clinica era tornata agli onori della cronaca quando il sindaco Davide Galimberti aveva raggiunto un accordo con il curatore fallimentare per poter aprire eccezionalmente la quiete per l’emergenza Covid. Si era ventilata l’ipotesi di un drive trough per i tamponi piuttosto che un “covid hotel” per degenza a bassa intensità. Per riaprirla, però, occorrevano circa 40.000 euro destinati a riattivare i servizi, soprattutto l’impianto di riscaldamento, e la proposta venne scartata.

La clinica, che si compone di due grossi stabili uno destinato alla degenza con camere ancora in perfetto ordine e l’altra agli ambulatori, avrebbe bisogno di qualche intervento di adeguamento alla normativa ma si presenta in un buono stato di manutenzione.

Tutti gli articoli sull’ex clinica La Quiete

di
Pubblicato il 07 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.