Un podcast per scoprire il Monte San Giorgio
Pronta la nuova iniziativa di Varese4U - Archeo, una serie di podcast, delle vere e proprie audioguide, per promuovere i beni archeologici della provincia di Varese

È dedicato al Monte san Giorgio il nuovo podcast di Varese4U – Archeo, il progetto nato per promuovere i beni archeologici della provincia di Varese. Si tratta di una serie di podcast, nati come delle vere e proprie audioguide, realizzati dalla cooperativa MultimediaNews, in collaborazione con V2Media e Varese Web. Un podcast per ogni sito archeologico, con cui è possibile conoscere tutti i segreti e la storia di ogni singolo bene.
Ecco il nuovo podcast, che potete ascoltare ovunque volete e dedicato al Monte San Giorgio:
Tutti i siti che saranno raccontati nei prossimi giorni con i podcast di V2Media:
- l’Isolino Virginia, Bodio centrale e il Sabbione,
- il Sacro Monte di Varese,
- l’area archeologica di Castelseprio con il Monastero di Torba,
- il Monte San Giorgio
- il Monastero di Cairate,
- l’Area Archeologica del Monsorino a Golasecca,
- il Museo di Arsago Seprio
- il Museo Archeologico di Angera
I podcast sono lo strumento audio che permette di conoscere un argomento ascoltando il file su diverse piattaforme. Ogni podcast ha una durata di diversi minuti e può essere ascoltato in mobilità (in auto o mentre si fa jogging) oppure comodamente dal proprio computer o altri dispositivi (Alexa e altri).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.