Ancora in calo i pazienti covid negli ospedali di Busto, Saronno e Gallarate
Ricoverati negli Ospedali ASST Valle Olona 176 pazienti Covid-19. Nella prima settimana di aprile, durante il picco della terza ondata, erano ricoverate 248 persone
A oggi, 3 maggio 2021, sono ricoverati negli Ospedali ASST Valle Olona 176 pazienti Covid-19 così suddivisi.
Un dato ancora in calo dopo il picco dei ricoveri raggiunto nella prima settimana di aprile quando negli ospedali di Busto, Saronno e Gallarate arrivarono ad essere ricoverate 248 persone.
Attualmente la situazione nell’azienda ospedaliera del sud provincia vede nell’ospedale di Busto Arsizio 78 pazienti nei reparti Covid, di cui 8 con casco Cpap e 10 in Terapia intensiva; 6 in osservazione al Pronto soccorso. A Saronno: 45 nei reparti Covid, di cui 2 con casco Cpap; 2 in osservazione al Pronto soccorso. a Gallarate: 53 nei reparti Covid, di cui 8 con casco Cpap; 2 in osservazione al Pronto soccorso.
Afferma il Direttore Sanitario, dottoressa Paola Giuliani: “Prosegue la graduale discesa d’incidenza di nuovi casi di Covid. Ciò è confermato dalla graduale discesa di casi che si presentano in Pronto Soccorso. Confidiamo nei comportamenti corretti e adeguati di tutti noi cittadini, orientati ad evitare assembramenti, mantenere le distanze, usare appropriatamente i DPI (mascherine) e il lavarsi le mani molto frequentemente e soprattutto dopo contatti a rischio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.