È il giorno dell’addio, Vedano si ferma per i funerali della famiglia uccisa al Mottarone
La comunità vedanese si appresta a dare oggi pomeriggio, alle 15.30, l'ultimo saluto alla famiglia Zorloni, scomparsa nell'incidente della funivia del Mottarone

In paese c’è un senso di attesa e di grande tristezza; sui davanzali e nei negozi candele e piccoli segni d’affetto e di rispetto, in chiesa, da ieri sera, preghiere e lacrime davanti alle bare di Vittorio Zorloni, di Elisabetta Personini e del piccolo Mattia, giunte in serata a Vedano.
La comunità vedanese si appresta a dare oggi pomeriggio, alle 15,30, l’ultimo saluto alla famiglia Zorloni, scomparsa nell’incidente della funivia del Mottarone.
Si prevede la partecipazione di moltissime le persone e così fin dalle 14.15 via Matteotti, dove abitava la sfortunata famiglia, piazza San Maurizio e il primo tratto di via dei Martiri saranno chiuse al traffico.
L’amministrazione comunale ha indetto per oggi il lutto cittadino, per consentire anche a negozianti ed esercenti pubblici di rendere omaggio alla famiglia Zorloni in chiesa o abbassando le serrande nell’ora dei funerali.
Intanto, nella piccola corte dove abitavano Vittorio, Elisabetta e Mattia, si susseguono le visite e gli omaggi di amici e conoscenti. Mazzi di fiori e candele si accumulano davanti alla porta da cui mamma, papà e il loro bambino sono usciti domenica mattina per una bella gita che si è trasformata in un dramma inaudito. Ed è un colpo al cuore vedere gli oggetti di una quotidianità felice, la biciclettina e i giochi di Mattia ancora lì, come congelati in un’attesa che non finirà mai.
Nel grande dolore che aleggia nella corte di via Matteotti, riescono strappare un mesto sorriso solo i disegni e i messaggi dolcissimi che i piccoli amici di Mattia hanno lasciato sul cancello.
Venerdì pomeriggio i funerali della famiglia di Vedano Olona distrutta nell’incidente al Mottarone
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.