“Tarumpa libera”: dopo il consiglio comunale spuntano due striscioni
Nella zona verde, molto frequentata da chi è in cerca di pace e natura, l'Amministrazione comunale vorrebbe sbloccare il piano di lottizzazione che prevede la realizzazione di alcune villette
Dopo l’infuocato consiglio comunale dell’altra sera sul futuro dell’area nota come Tarumpa, a Cazzago Brabbia sono comparsi due striscioni in aperta opposizione ai progetti del Comune.
Nella zona verde, molto frequentata da chi è in cerca di pace e natura, l’Amministrazione comunale vorrebbe sbloccare il piano di lottizzazione che prevede la realizzazione di alcune villette. Un’ipotesi che non piace nemmeno a parte della maggioranza in Consiglio, che ha presentato un’interpellanza sia sul piano di lottizzazione che sul progetto di realizzazione di una nuova strada di collegamento tra la rotatoria dulla Sp 36 e via Monte Grappa, una strada sterrata che attraversa proprio l’oasi verde della Tarumpa.
A Cazzago Brabbia è scontro tra “rinnovamento” e “tradizione”

L’altro striscione si riferisce alla questione legata al bar del lago, per cui il Comune ha deciso una proroga dell’affidamento del servizio al precedente gestore, senza bando. Inoltre ci sono progetti per l’allargamento della stessa struttura al “lago di piazza” che sollevano dubbi e perplessità in una parte di popolazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.