Una bomba emerge dal Lago di Comabbio
L'ordigno è stato "pescato" dai due giovani che da alcuni mesi ripuliscono il fondale del lago dai rifiuti metallici grazie a dei magneti. Appena si sono accorti di cosa si trattasse, hanno subito avvertito i carabinieri
Quando si getta la lenza, non si sa mai cosa potrebbe abboccare. Quello che due giovani hanno tirato fuori dal Lago di Comabbio nella serata di martedì 1 giugno è stato un bello spavento. A rimanere agganciata al magnete usato per recuperare i rifiuti metallici smarriti nel lago questa volta è stata la una vecchia bomba.
Il ritrovamento è avvenuto a Varano Borghi, vicino all’imbarcadero a pochi passi dalla provinciale. Non appena si sono resi conto con cosa avessero a che fare, I due giovani hanno subito avvertito i carabinieri, che sono intervenuti per mettere l’area in sicurezza.
A pescare l’ordigno sono stati Andrea Scarcella e Riccardo Donzelli: due ragazzi che da alcuni mesi si danno appuntamento alla sera in riva al Lago di Comabbio armati di corde e magneti con l’obiettivo di liberare il fondale dai rifiuti in metallo. Un’iniziativa che raccontano sul loro profilo TikTok, e che nel giro di pochi mesi li ha portati a superare le 100 milioni di visualizzazioni (link all’articolo).
In passato Andrea e Riccardo avevano già recuperato tanti oggetti curiosi: carriole, motoseghe, decespugliatori e anche due pistole, ma per i due giovani la pesca di martedì sera è stata di sicuro la più spaventosa.
Aggiornamento
I carabinieri antisabotaggio hanno fatto esplodere la bomba nella mattinata di mercoledì 2 giugno. Dopo essere stato ricoperto con dei sacchi di sabbia, l’ordigno è stato fatto saltare sul pontile di Varano Borghi, lo stesso luogo dove era stato tirato a riva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.