Confine: Monti in visita a Lavena Ponte Tresa dopo l’avvio della fascia di libera circolazione
Il consigliere regionale ha incontrato il sindaco Massimo Mastromarino, gli amministratori cittadini e i commercianti: "Ha vinto il buon senso"

Il consigliere regionale Emanuele Monti della Lega si è recato oggi in visita a Lavena Ponte Tresa, dopo l’avvio, nella giornata di ieri, della fascia di libera circolazione nell’area di confine.
«Con il sindaco Massimo Mastromarino abbiamo incontrato tante attività commerciali e turistiche di Lavena Ponte Tresa – dice Monti – È un giorno di festa per tutto il territorio grazie al risultato su cui mi sono impegnato tanto, portando la questione all’attenzione della Conferenza Stato-Regioni e del Ministro Speranza».
«Abbiamo incontrato anche tanti cittadini svizzeri che si sono detti contenti del risultato ottenuto e che permetterà loro di soggiornare sul territorio italiano con più facilità – aggiunge il consigliere regionale – Finalmente si è fatta giustizia, dopo settimane di immobilismo del Ministro Speranza. Una bella boccata d’ossigeno per l’economia di confine».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.