Elezioni a Varese, Roberto Maroni rinuncia alla candidatura
La decisione ufficializzata con un post su Facebook nella serata di sabato 5 giugno. Un passo indietro che in molti temevano viste le condizioni di salute dell’ex Ministro dell’Interno ed ex capo politico della Lega Nord

Roberto Maroni si ritira dalla corsa alla poltrona di sindaco di Varese. La decisione è stata ufficializzata con unpost su Facebook dallo stesso Maroni nella serata di sabato 5 giugno.
Un passo indietro che in molti temevano viste le condizioni di salute dell’ex Ministro dell’Interno ed capo politico della Lega Nord.
A questo punto la coalizione del centrodestra varesino dovrà decidere chi candidare per sfidare Davide Galimberti, sindaco uscente, sostenuto dal centrosinistra. In corsa ci sono anche Daniele Zanzi con la sua Varese 2.0 e Carlo Alberto Coletto di Azione.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Quello che non ho mai capito è stato insistere su questa candidatura sin dall’inizio conoscendo lo stato di salute di Maroni che all’istituto Besta non ha fatto una passeggiata ma ha subito un importante intervento chirurgico al cervello come ci ha rivelato un giornalista, mi pare l’unico, sul quotidiano Libero. Un augurio al mancato candidato di rimettersi in fretta e riprendere la normale vita, anche politica.
La scarsa capacità di questa destra di programmare una classe dirigente futura è evidente. Milano ha sfumato, Varese pure. I seguaci del Papetee sono a corto non solo di idee ma anche di candidati. Tutti fuggono dalla Lega di Salvini alludendo motivazioni personali.