Gorla Minore ha zero contagi, finalmente è Covid free

L'Amministrazione comunale di Gorla Minore ha comunicato il raggiungimento di quota zero nei contagi da Covid-19

gorla minore

Il 23 maggio i positivi a Gorla Minore erano otto, una settimana dopo erano scesi a quattro: finalmente oggi è stata raggiunta quota zero. Gorla Minore, dunque, è Covid free.

Il comune della valle Olona segue dunque il trend positivo già registrato in altri paesi della provincia, come Cuvio e Clivio. A darne l’annuncio ufficiale, la pagina Facebook “Gorla Minore informa”, mentre si attendono per i prossimi giorni le dichiarazioni del sindaco Vittorio Landoni, che nei precedenti messaggi rivolti alla cittadinanza aveva anticipato l’imminente e auspicato raggiungimento di soglia zero fra i contagiati.

Gorla Minore Covid free

Un traguardo che regalerà sicuramente un po’ di serenità ai gorlesi, ma è indubbio che resti la necessità di assumere un comportamento serio e giudizioso da parte della collettività.
È infatti di solo pochi giorni fa il richiamo del Primo cittadino ad una maggiore responsabilità da parte dei suoi concittadini, considerati gli schiamazzi e i problemi causati da alcuni incivili: una situazione che lo aveva visto scendere personalmente in campo, andando in strada in piena notte per richiamare i disturbatori.

Il sindaco per le vie di Gorla Minore all’una di notte per fermare gli schiamazzi

Un cauto ottimismo, dunque, si può diffondere ora per tutta Gorla Minore, senza dimenticare però la ragionevolezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.