Materie prime: una tempesta perfetta? Webinar con i protagonisti del territorio varesino

Incontro su Zoom promosso dall’eurodeputata Isabella Tovaglieri, membro della commissione Industria, Tecnologia, Ricerca, Energia del Parlamento europeo

industria

Le crescenti difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime, dovute alla scarsità e all’aumento dei prezzi sul mercato internazionale, rischiano di ostacolare la ripresa economica della provincia di Varese dopo la crisi pandemica.

A questo tema, cruciale per il futuro del territorio, è dedicato il webinar “Materie prime, una tempesta perfetta?”, promosso dall’eurodeputata Isabella Tovaglieri, membro della commissione ITRE (Industria, Tecnologia, Ricerca, Energia) del Parlamento europeo, che si svolgerà il prossimo 16 giugno, alle 17.30, in diretta sulla piattaforma Zoom.

Nel corso dell’incontro, alcuni rappresentanti della politica e delle istituzioni locali, coadiuvati da un docente del Politecnico di Milano esperto in supply chain, si confronteranno con il tessuto imprenditoriale di uno dei territori più dinamici del Paese, con l’obiettivo di approfondire tutti gli aspetti legati alla crisi delle materie prime e individuare possibili soluzioni.

Interverranno al webinar
• per la parte politico-istituzionale: l’assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi, i senatori Stefano Candiani, ex sottosegretario all’Interno, e Alessandro Alfieri, segretario della 3a Commissione permanente Affari Esteri;

• in rappresentanza del mondo imprenditoriale: il Presidente di UNIVA Roberto Grassi, il Presidente di Confartigianato Varese Davide Galli, il Presidente di ANCE Varese Massimo Colombo e il Presidente della Camera di Commercio di Varese Fabio Lunghi;

• per un contributo tecnico: il docente del Politecnico di Milano prof. Federico Caniato

Per partecipare all’incontro:
https://zoom.us/j/91991038091?pwd=NV%03kyUjI0M3hJQkd6bGdvWWpWWnNKUT09
ID riunione: 919 9103 8091
Passcode: 967992

Informazioni: info@isabellatovaglieri.it

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.