A Villa Frua la mostra “Rifiorire” di Gianluca Corona
La mostra del pittore lombardo inaugura il festival. L'inaugurazione dal 14 giugno al 4 luglio a Villa Frua

Il Festival del Lago Cromatico propone la mostra di Rifiorire di Gianluca Corona, a partire dal 14 giugno al 4 luglio a Villa Frua di Laveno Mombello. Aperte le prenotazioni per il primo evento della VII Edizione del Festival, qui.
Gianluca Corona è un pittore lombardo, produttivo, selettivo e di talento che ha già potuto lasciare un segno nell’arte figurativa italiana. La mostra – patrocinata dal Comune di Laveno Mombello – è nata in collaborazione con la Salamon Fine Art Gallery, importante galleria d’Arte Contemporanea di Milano, che rappresenta in eslcusiva l’artista.
Corona ricrea fiori, foglie e frutti ad altissima definizione, con una perizia tecnico-artistica che non ha eguali in Italia. Quando le si guarda, le sue corolle e la buccia dei suoi frutti sembrano tridimensionali e non è difficile immaginarne l’intenso profumo. Sono soggetti presenti, per nulla inanimati; sono vissuti, toccati dalla vita, da essa plasmati, a volte sciupati e perciò ancora più vicini a chi li guarda.
Quello che la mostra propone, inaugurando ufficialmente la VII Edizione del Festival, è un grande volo rasente tre campi che solo in apparenza appaiono distanti mille miglia l’uno dall’altro: la musica, la pittura e la botanica.
Gianluca Corona ha lo spirito libero di un musicista solista e l’assennata cura del botanico. Come fa un compositore sulle linee del pentagramma, così Corona dispone petali e frutti sul piano, ricercando l’armonia perfetta. Come un botanico egli coltiva le proprie capacità, con lo studio e la pratica continue, prendendosi amorevole cura delle proprie creature.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.