Doppia medaglia d’argento per Giuseppe Rosafio
Ai campionati assoluti Fispes che si sono svolti a Concesio (Brescia), il saronnese ha conquistato il secondo posto nei 100 e nei 200 metri

Due buone prestazioni, che sono valse due belle medaglie d’argento. Giuseppe Rosafio, l’atleta non vedente di Saronno, è sceso in pista nel weekend del 3 e 4 luglio a Concesio (Brescia) per i Campionati Italiani Assoluti Fispes (Federazioni Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali).
Impegnato nei 100 e 200 metri, Rosafio ha conquistato due secondi posti. Sulla corta distanza il tempo è stato 13”47, mentre sui 200 ha chiuso con 28”37. A precederlo, in entrambe le occasioni, il giovanissimo classe 2006 Riccardo Dalla Mana.
«Sono felicissimo – commenta Rosafio – perché siamo riusciti ad abbassare quasi di mezzo secondo entrambi i tempi. C’è stato quindi un ottimo lavoro, sia da parte mia, sia da parte della mia guida Massimo Minorini. Però, giustamente ci sono dei giovani che stanno prendendo piede, si allenano tanto e seppur per pochissimo sono arrivati davanti. Vogliamo fare bene anche l’anno prossimo, vorremmo attaccare il record italiano indoor sui 200 metri. È il nostro obiettivo, pensiamo di riuscirci. Nelle gare open siamo sotto quel tempo, vediamo cosa ci permetteranno di fare le nuove leve, ma noi vogliamo fare tanto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.