L’associazione Laura Prati ricorda la sindaca di Cardano, a otto anni dalla morte
Il momento di riunione spontanea davanti al municipio di Cardano al Campo alla notizia della morte di Laura Prati verrà ripetuto ancora una volta, giovedì 22 luglio

In occasione dell’ottavo anniversario dalla morte di Laura Prati, la sindaca di Cardano al Campo, giovedì 22 luglio alle 21, davanti al municipio, per ricordarla in compagnia di musica e nel rispetto delle norme anti-Covid.
Prati, insieme all’allora vicesindaco Costantino Iametti, il 2 luglio 2013 era rimasta ferita nella sparatoria in comune da parte del vigile Giuseppe Pegoraro: una ventina di giorni dopo morì.
Il ricordo di quel tragico giorno c’è già stato a inizio mese, con la partecipazione del sindaco Colombo e delle istituzioni.
Cardano ricorda Laura Prati, 8 anni dopo: “Laura è il nostro pilastro”
L’associazione Laura Prati ha organizzato un secondo appuntamento per ricordare la sindaca: «Anche quest’anno l’intento è quello di rievocare quanto accadde spontaneamente la sera del 22 luglio del 2013 quando, arrivata la notizia che Laura non ce l’aveva fatta, la piazza di Cardano si popolò di persone che avevano voluto riversarsi davanti al municipio per dirle idealmente addio», spiega il figlio Massimo Poliseno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.