Due giorni di sole e poi ancora temporali

Un'estate davvero anomala, almeno qui al Nord. Ieri le temperature sono "precipitate", oggi e domani il Centro Geofisico Prealpino prevede un miglioramento (che forse non durerà)

Il sole spunta dalle nuvole alla piana di Vegonno

È tornato il sole. Dopo un mercoledì da dimenticare, con piogge intense che hanno causato frane e allagamenti, oggi e domani la situazione dovrebbe migliorare sensibilmente. Durerà? A quanto pare no: secondo il Centro Geofisico Prealpino sabato potrebbero tornare pioggia e temporali.

Inutile dire che le temperature, almeno qui al Nord, sono precipitate: ieri sera a Varese si sono registrati 17 gradi e questa mattina, giovedì 5 agosto, alle 7 il termometro segnava poco più di 14 gradi.

Quanto alla pioggia, ieri  alle 16 il pluviometro di Villa Baragiola segnava 18 mm: considerato che ha piovuto ancora qualche ora, abbiamo superato abbondantemente i 20 millimetri di pioggia.

Ed ecco la tendenza per le prossime ore: oggi, giovedì, dopo le foschia all’alba sulla pianura e le zone umide, il tempo sarà via via ben soleggiato su tutta la regione. Asciutto. Più caldo con temperature in aumento. Venerdì ben soleggiato su tutta la regione. A tratti sereno soprattutto sulla fascia di pianura e sulla fascia collinare. Asciutto. Temperature massime in lieve aumento. Sabato: Soleggiato al mattino, poi formazione di molti cumuli. Probabili rovesci e temporali nel pomeriggio e in serata. Temperature massime in calo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.