Prima uscita del Città di Varese ad Albizzate
Ventisette giocatori a disposizione di mister Rossi, di cui 5 in prova. Annunciati l'arrivo del nuovo consulente per la preparazione atletica Roberto Sassi e il cambio di sponsor
Città di Varese al completo al centro sportivo del parco “La fornace” di Albizzate (Varese) per la prima uscita stagionale. Agli ordini di mister Ezio Rossi 27 giocatori, di cui 22 tesserati e 5 in prova. Clima disteso e sereno tra i nuovi arrivati, ben tredici, un breve discorso dell’allenatore e poi subito al lavoro con il nuovo staff composto da Paolo Bezzi (preparatore atletico) e Paolo Bertoletti (preparatore dei portieri). Assente giustificato il presidente Stefano Amirante, ancora in vacanza.

Accanto al mister il secondo Neto Leonidas Pereira, mentre in mattinata è stato annunciato dalla società un nuovo consulente esterno per la preparazione atletica e della metodologia. Si tratta di Roberto Sassi che vanta collaborazioni con club professionistici sia in ambito nazionale che internazionale. Per lui un gradito ritorno, considerato che la sua prestigiosa e lunga carriera prese iniziò proprio a Varese per proseguire con Lecce, Lazio, Avellino, Torino, Verona, Salernitana, Fiorentina, Parma, Sampdoria e, infine, i nove anni alla Juventus dal 2011 al 2020 dove è stato responsabile prima del “Training check” e poi della “Sport s, di cui 5 cience”. Un curriculum importante, impreziosito dalle esperienze estere con Valencia, Atletico Madrid, Chelsea e Dinamo Mosca.
La società ha previsto anche il cambio dello sponsor che sarà annunciato dopo Ferragosto.

LA ROSA DEL VARESE
Fanno parte della rosa del Città di Varese i portieri Morgan Pedretti, Elia Priori, Luca Trombini; i difensori Alessandro Baggio, Giovanni Foschiani, Alessandro Gibertoni, Francesco Mapelli, Emanuele Marcaletti, Mattia Monticone, Gianluca Perpinel, Gabriele Premoli; i centrocampisti. Francesco Cantatore, Donato Disabato, Andrea D’Orazio, Francesco Gazo; gli attaccanti Thomas Aiolfi, Roberto Cappai, Luca Di Renzo, Osarimen Ebagua, Obinna Mamah Kenneth, Elios Minaj, Marco Pastore. In prova: Leonardo Baggio, Fabio Bertoletti, Stefano Mendillo, Stefano Quaini, Andrea Repossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.