Addio a Giorgio Nidoli
Dentista, professore universitario, volovelista e già presidente Acao, lascia la moglie Nada e le due figlie Anna e Maria Cristina. I funerali lunedì 6 nella basilica di san Vittore
Si è spento Giorgio Nidoli, importante figura nel mondo delle professioni e dello sport nella città di Varese.
89 anni compiuti il 9 agosto, dottore dentista e professore universitario, il suo storico studio aperto dal 1969, è ora guidato dalla figlia Anna ma innumerevoli sono i ricordi dei varesini.
Appassionato volovelista, è stato prima presidente del Centro Studi Volo al Vela Alpino (di cui era ancora oggi consigliere) e presidente di Acao – Aeroclub Adele Orsi dal 2005 al 2013. La sua carriera di pilota e di appassionato lo ha visto protagonista purtroppo anche di un gravissimo incidente, sull’altopiano di Asiago circa vent’anni fa.
«L’ho conosciuto quando sono approdata al volo a vela, poco dopo il mio brevetto – commenta l’attuale presidente di Acao, Margherita Acquaderni Caraffini – Mi ha portato diverse volte in volo, era un bravissimo pilota e una persona molto affabile dalla personalità importante, che amava comunicare la sua conoscenza. E come dentista aveva “una mano” straordinaria, non ce n’era di migliori di lui».
Lascia la moglie Nada, e le due figlie Anna e Maria Cristina e i nipoti, di cui è stato grande nonno. I funerali si svolgeranno lunedì 6 settembre alle 15.30 nella basilica di san Vittore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.