Castelseprio sorride con le fiabe di Rodari

Grande successo per l'iniziativa che domenica scorsa ha visto la Compagnia teatrale La Marmotta omaggiare Rodari, in un evento organizzato dalla sempre attiva Associazione Del Seprio

Castelseprio evento rodari

Gianni Rodari non passa mai di moda e le sue fiabe continuano a conquistare le nuove generazioni. È accaduto a Castelseprio domenica scorsa, quando, un evento organizzato dall’Associazione Del Seprio ha conquistato gli abitanti più piccoli del comune della valle Olona.

Castelseprio evento rodari

Ecco il racconto della giornata in una nota degli organizzatori:

Domenica 5 settembre si è svolto l’evento: “Viaggio nella Fantasia“, organizzato dall’Associazione Del Seprio con il supporto della Compagnia teatrale La Marmotta e il patrocinio del comune di Castelseprio. Un viaggio itinerante in cinque tappe nel quale la compagnia teatrale ha reso omaggio a Gianni Rodari.

All’evento hanno partecipato molti bambini e famiglie arrivate da tutta la provincia, che hanno ascoltato a bocca aperta le storie messe in scena dalla Compagnia. Gli attori hanno reso partecipe il pubblico con domande e azioni rendendo la rappresentazione interattiva.

«Siamo molto felici che i bambini si siano divertiti passando un pomeriggio diverso all’aria aperta, vederli correre, giocare felici e attenti ai racconti ci riempie di gioia – ci dice Davide Fogliano Segretario generale dell’Associazione Del Seprio – e siamo onorati che molti genitori si siano congratulati con noi per l’iniziativa, per l’organizzazione, ma anche per la bellezza e la pulizia di Castelseprio che hanno avuto l’occasione di conoscere proprio in questa occasione. Quest’evento è il primo progetto in collaborazione con “La Marmotta” e visto il successo riscosso, speriamo di poter portare altre iniziative con il loro supporto».

Castelseprio evento rodari

Fogliano continua dicendoci che: «Nulla può essere realizzato da soli ed è grazie all’impegno di tutti: volontari civici, protezione civile, Amministrazione comunale e al sindaco, Silvano Martelozzo, che ringraziamo, che tutto ciò è stato possibile!»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.