La Proloco di Tradate festeggia con Mirko Casadei i cinquant’anni di attività
La festa sabato 18 settembre in Piazzale Paletti. Ad accendere la serata sarà il figlio di Raoul Casadei, il mitico “Re del Liscio”

La Proloco di Tradate festeggia l’importante traguardo dei primi cinquant’anni di attività in città, dopo anni passati a organizzare feste popolari, eventi culturali e le tante iniziative messe in piedi a partire dall’ormai lontano 1971.
Per l’occasione l’associazione ha organizzato una doppia giornata di celebrazioni e attività che prenderanno vita sabato 18 e domenica 19 settembre tra Piazzale Paletti e Piazza Mazzini.
Ospite d’eccezione sarà l’Orchestra Casadei capitanata da Mirko, il figlio del mitico “Re del Liscio” Raoul, scomparso lo scorso marzo. L’Orchestra Casadei sarà in piazzale Paletti sabato 19, a pochi metri dall’entrata della Biblioteca Civica Frera, per festeggiare insieme ai volontari della Proloco e di tutte le persone che vorranno partecipare con loro.
Per poter prendere parte alla festa sarà tuttavia obbligatorio prenotare l’ingresso (gratuito) alla sede della Pro Loco (Piazza Mazzini 6, lunedì, mercoledì e sabato dalle 9 alle 12 – info a 0331826833). L’accesso, spiegano gli organizzatori, “sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una certificazione covid-19”.
Si replica il giorno seguente, domenica 19, in Piazza Mazzini con gli “Aperinpiazza”: si parte alle 9:30 con l’esposizione statica di vespe, fiat 500 e altri “capolavori” per gli appassionati di motori, per poi proseguire prima alle 10.15 con un po’ intrattenimento musicale a cura del Corpo S.Cecilia e di “Città di Tradate” e alle 11 l’esibizione di Twirling realizzata dal gruppo “Omnia Vincit Tradate”. Previsto infine l’aperitivo in Piazza per tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.