Affrontare il dolore della malattia, un incontro a Daverio

Appuntamento questa sera, giovedì 14 ottobre, nella Palazzina della Cultura con la dottoressa Stefania Sacchezin, esperta in psicotraumatologia

prevenzione tumore seno ottobre rosa

“Affrontare il dolore della malattia”. L’aspetto psicologico, la sofferenza che comporta scoprirsi malati, ed essere catapultati in un mondo totalmente nuovo, scandito da visite, interventi, cure pesanti, è spesso trascurato. Si pensa a curare il corpo, e dopo, forse, la mente. Ma noi siamo un tutt’uno e riconoscere e far crescere la nostra forza può aiutarci ad affrontare meglio la malattia.

È questa la ragione per cui uno degli eventi di Valbossa In Rosa, la manifestazione organizzata da IN Valbossa dedicata al mese della prevenzione del tumore al seno, è dedicato proprio a questo aspetto: questa sera, giovedì 14 ottobre, alle 20.45 nella Palazzina della cultura a Daverio la dottoressa Stefania Sacchezin, esperta in psicotraumatologia, affronterà il tema attraverso  l’EMDR,  un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.
La serata è aperta a tutti e non occorre prenotare. Necessario il green pass

La Valbossa sempre più “rosa”, 18 Comuni in campo per la prevenzione del tumore al seno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.