Ancora una rapina alla Bpm di Sumirago
Il colpo “fotocopia“ rispetto a quello consumatosi a luglio. Il bottino è di 60 mila euro. Il sindaco: «La banca intervenga sulla sorveglianza»
Sessantamila euro che prendono il volo per un altro colpo fotocopia di quello consumatosi a luglio alla Banca Popolare di Milano di Sumirago (immagine di repertorio).
La rapina è avvenuta questa mattina martedì 19 ottobre e sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Gallarate.
Come il 23 luglio scorso, tre persone sono entrate nella filiale dell’istituto di credito nella tarda mattinata spacciandosi per clienti per entrare in azione senza farsi scoprire in volto: dipendenti e clienti sono stati fatti entrare in una stanza ed è stato razziato il contante presente nelle casse, che ammonta a 10 mila euro in meno rispetto al colpo di qualche mese fa.
I malviventi sono poi usciti dalla banca facendo perdere le loro tracce.
«Come amministrazione non abbiamo competenza dal punto di vista della sorveglianza. Certo auspico che Banco Bpm pensi ad istituire a questo punto un servizio di sorveglianza dal momento che siamo già al quarto colpo che viene portato a segno negli ultimi anni», ha commentato a caldo il sindaco di Sumirago Mauro Croci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.