La prima Giornata della Meraviglia è stata un successo
Proposta da il Claun il Pimpa per portare solidarietà ai bambini in guerra la festa ha coinvolto una decina di associazioni, tanti artisti e molte famiglie
Un grande successo di famiglie e bambini gioiosi, che hanno partecipato con sorrisi ed entusiasmo alla prima Giornata della Meraviglia che si è svolta domenica 17 ottobre in piazza San Vittore a Varese, promossa dal Claun Il Pimpa.
«Sicuramente abbiamo messo un primo tassello, le fondamenta di una Festa che regala Meraviglia ed il dono di condividerla – dicono i volontari dell’associazione 23&20, co-organizzatori dell’iniziativa – Vedere così tanti bambini, colorare, disegnare, pettinare, giocare, sorridere, davanti agli stand delle 9 associazioni che ci hanno accompagnato in questa avventura, è stato senza dubbio il più bel regalo di questa giornata, per il quale vogliamo ringraziare Marco Rodari, che ha accolto l’essenza e l’importanza di istituire una Giornata della Meraviglia».
A Varese erano presenti in Piazza, oltre all’associazione 23&20, RobiHood, Pro Loco Varese, Beauty Lab Kids, Varese in Maglia, Ama un sorriso per l’affido, Kinder Yoga, Amnesty Varese ed il Ponte del Sorriso.
Si sono poi esibite le Donne di Khoreia-Danze etniche ed un’esibizione speciale è stata donata alla Piazza da Simone Chieracane e Jennifer Volpe, campioni nazionali di Kizomba.
Babbo Natale e Patch Adams hanno sorpreso ed allietato i bambini, scattando decine di fotografie insieme.
Una giornata questa che ha visto coinvolte più di 50 piazze in Italia e 5 piazze all’estero.
Una giornata per fondere tutte in una voglia irrefrenabile di contribuire a diffondere un messaggio e sostenere modo concreto ad un progetto: una meraviglia di scuola a Mosader.
La giornata si è conclusa in tutte le piazze con un simbolico lancio di bolle di sapone
Appuntamento quindi al prossimo anno, con la speranza di continuare a diffondere Meraviglia!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.