Il Rosa in tre giorni si “carica“ di neve
La foto di un lettore che condivide sui social il “prima e dopo“ le precipitazioni dei giorni scorsi, che in quota si sono trasformate in nevicata

Il gioco è quello del “trova le differenze“, – non l’intruso, visto l’argomento- : si parla di neve e di Monte Rosa.
Lo scatto di qualche giorno fa contenuto in un’immagine della montagna maestosa che domina l’intera provincia consegna pareti e cime ancora un po’ svestite dai caldi estivi, scabre, dai colori tendenti al grigio ma che prendendo il sole del tramonto diventano di una tonalità inconfondibile.
Poi si è spenta la luce. E attorno alla montagna per alcuni giorni si sono viste solo nuvole.
Oggi il favonio arrivato a spazzare via l’assaggio d’autunno ha riconsegnato lo skyline al suo splendore classico, invernale, col Rosa tornato a coprirsi del suo manto che probabilmente lo accompagnerà fino a primavera inoltrata.
Il lettore Fabio Rocchi ha immortalato il paesaggio a distanza di poche ore e ripreso dal Belvedere di Azzate sovrapponendo le due immagini.
Così il gioco delle meraviglie di cui è capace la natura è servito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.