A Cazzago Brabbia i bambini hanno liberato i Sassi della Gentilezza
Per celebrare la Giornata mondiale della Gentilezza tanti sassi colorati, ricchi di pensieri gentili, dedicati a chiunque avrà la fortuna di trovarne uno
La gentilezza genera gentilezza. Partendo da questa idea i bambini della scuola primaria Pascoli di Cazzago Brabbia nella giornata di oggi, venerdì 12 novembre, hanno liberato per le strade e i prati del paese i loro specialissimi sassi colorati, ricchi di pensieri gentili dedicati a chiunque avrà la fortuna di trovarne uno.
Su ogni sasso un messaggio diverso che rimanda alla Giornata mondiale della Gentilezza che si celebra ogni 13 novembre.
Lo scopo è liberare “gentilezza a casaccio’, scrivono i genitori. Gentilezza gratuita che punta a raggiungere il cuore di chi saprà notarla “perché è molto probabile che chi riceva in dono gentilezza, sarà portato a farne dono a tua volta a qualcun altro, contribuendo così alla diffusione di gentilezza, positività e bellezza.
“Regaliamo gentilezza al mondo!” è il motto dell’iniziativa. “Se trovi un nostro sasso scatta una foto e postala sul tuo profilo social citando il nome della scuola primaria di Cazzago Brabbia e Inarzo – propongono i genitori – sarà un modo in più per diffondere gentilezza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.