Giuseppe Galliani si dimette da consigliere di minoranza di Cittiglio
Dopo quarant'anni di politica, l'ex sindaco ha deciso di lasciare il ruolo tra i banchi della minoranza. Al suo posto è stata nominata Chiara Sartori
Giuseppe Galliani si è dimesso dal ruolo di consigliere di minoranza del Comune di Cittiglio. Come annunciato fin dalla prima riunione dell’amministrazione guidata dal nuovo sindaco Rossella Magnani, Galliani ha lasciato il suo posto tra i banchi della minoranza.
Candidato al ruolo di primo cittadino durante le ultime amministrative, precisa che la sua decisione è stata presa per motivazioni personali e non politici. Dopo aver augurato il buon proseguimento alla nuova amministrazione spiega, infatti: «Questa sarebbe stata la mia ultima tornata elettorale. Dopo quarant’anni di impegno per il paese, ho deciso di lasciare il mio posto tra i banchi della minoranza a qualche giovane così che possa fare esperienza». Galliani ha salutato la giunta tra i ringraziamenti dei colleghi e della nuova amministrazione. Al suo posto è stata nominata Chiara Sartori, assessore durante l’ultimo mandato guidato da Fabrizio Anzani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.