Varese convoca il Centro Operativo Comunale per l’emergenza Covid

Il centro operativo servirà per avere costanti aggiornamenti sulla situazione, essere pronti a mettere in pratica tutte le nuove disposizioni del Governo e supportare le autorità sanitarie nella della campagna vaccinale

Palazzo Estense - Municipio generiche

Il Comune di Varese ha convocato per questo pomeriggio il COC, Centro operativo comunale, istituito per l’emergenza sanitaria da Covid19.

“Al segnale di una ripresa dei contagi ho deciso di riconvocare il centro operativo, insieme all’assessore alla Protezione civile, Raffaele Catalano, e ai rappresentanti di ASST Settelaghi e delle Forze dell’ordine, – spiega il sindaco Davide Galimberti – questo per avere un aggiornamento sulla situazione, essere pronti a mettere in pratica tutte le nuove disposizioni che il Governo ha attuato e supportare le autorità sanitarie nella prosecuzione della campagna vaccinale. L’emergenza purtroppo non è finita e, insieme ai nostri comportamenti attenti, dobbiamo proseguire con le vaccinazioni. Tutte queste misure potranno consentirci di vivere un natale più sereno rispetto agli scorsi anni, evitando nuove chiusure”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.