È morto Veglio Astori, per 20 anni massaggiatore del Varese Calcio
Si è preso cura dei muscoli dei biancorossi dal 1976 al 1996. Mercoledì 26 gennaio l’ultimo saluto

Per 20 anni si è preso cura dei muscoli dei giocatori del Varese Calcio, accompagnando la squadra biancorossa in epoche che hanno fatto la storia dello sport ai piedi del Sacro Monte.
Veglio Astori è morto a 84 anni. Nato a Corsico, è arrivato a Varese per lavoro nel 1976 ed è rimasto legato ai colori biancorossi fino al ’96, non andando più via dalla Città Giardino. Ha vissuto le presidenze dei Borghi, poi di Milanese e di Orrigoni, avendo a che fare con pezzi di storia come Peo Maroso e Ricky Sogliano, diventando a sua volta un’indimenticabile figura dello sport varesino.
Non solo calcio: il suo lavoro lo ha portato a collaborare anche nel mondo del ciclismo, curando i muscoli di Merckx e Adorni, ma anche quelli degli sciatori Thoeni e Gros.
L’ultimo saluto a Veglio sarà mercoledì 26 gennaio alle ore 14:45 alla Sala del Commiato di via Mulini Grassi a Varese e poi sarà accompagnato al cimitero di Ganna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.