Storie di rinascita e di speranza da leggere ai bambini
In un momento di grandi preoccupazioni Laura Orsolini consiglia due libri per insegnare ai più piccoli che dopo il buio torna sempre la luce

Il sole comincia a riscaldare i nostri cuori preoccupati per quanto sta succedendo nel mondo. Ho scelto due storie di rinascita e di speranza da leggere ai nostri bambini, perché è giusto secondo me insegnare loro che dopo il buio torna sempre la luce.
Miss Rumphius

Con questa favola senza tempo, dipinta dalla sua immaginazione e nata dal suo cuore, Barbara Cooney crea un personaggio meraviglioso dalla potentissima forza ispiratrice.
Questo straordinario libro firmato e anche illustrato da Barbara Cooney – e tradotto dalla scrittrice Flavia Piccinni – racconta la storia esemplare di una donna che va alla scoperta del mondo e delle sue meraviglie, e che decide di rendere il mondo un posto migliore.
Un’elegante favola di emancipazione, amore per la natura e le diversità.
Miss Rumphius è un’eroina di cui è impossibile non innamorarsi.
Miss Rumphius
di Barbara Cooney
Atlantide edizioni – 18 €
Piccione Picciò

Una fiaba moderna che parla di autonomia, coraggio e amicizia.
Picciò è il piccioncino più fragile della covata e per questo ha paura di tutto. Matteo è un bambino solitario che sembra molto triste.
La loro amicizia cambierà le vite di tutti.
Catena Fiorello ci regala un’altra storia bellissima da leggere tuta d’un fiato.
Piccione Picciò
di Catena Fiorello
Giungi editore – 12€
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.