Varese in piazza grida il suo no alla guerra in Ucraina
Centinaia di persone a partire dalle 18 si sono radunate in piazza Monte Grappa con le bandiere della pace e dell'Ucraina. Numerose le testimonianze di ucraini che da Varese assistono impotenti alla guerra scoppiata nel loro paese
Una manifestazione partecipata e commossa con centinaia di persone che a partire dalle 18 si sono radunate in piazza Monte Grappa con le bandiere della pace e dell’Ucraina.
Così Varese ha detto no alla guerra in Ucraina, rispondendo alla chiamata di Cgil, Cisl e Uil che hanno promosso il presidio insieme ad Anpi, Acli, Arci, ArciGay e altre associazioni.
In piazza anche il sindaco di Varese Davide Galimberti e rappresentanti della politica varesina, come il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti, il consigliere comunale della Lega Stefano Angei e i Giovani democratici.
Un gruppo di donne ucraine ha cantato l’inno della nazione sotto attacco e diverse sono state le testimonianze del clima di angoscia in cui sono sprofondati gli ucraini che da Varese assistono impotenti alla guerra scoppiata nel loro paese.
A Varese si scenderà in piazza anche domani per dire no alla guerra.
Sabato 26 gennaio alle 15 il presidio organizzato da Abbasso la Guerra di Venegono Superiore e Rete Varese senza frontiere.
Tutti gli articoli sulla guerra in Ucraina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.