A Taino il mercato torna in Piazza Pajetta
I banchi del lunedì sono tornati in piazza Pajetta, lungo la facciata del Teatro dell'Olmo, a pochi metri dal Municipio e del Parco di Giò Pomodoro
A Taino il mercato del lunedì cambia location e si spostata di qualche metro rispetto a quella che negli ultimi anni è stata l’abituale posizione dei banchi, ovvero lo spiazzo dei parcheggi accanto al Parco di Giò Pomodoro, dove settimana scorsa sono partiti i lavori per la costruzione del nuovo chiosco.
A partire da questa mattina, lunedì 14 marzo, i mercatanti si sono collocati nella vicina Piazza Pajetta, lungo la facciata del Teatro dell’Olmo e in prossimità del Municipio. Una posizione che si affaccia maggiormente alla principale piazza tainese, pur rimanendo sempre a stretto contatto con il Parco e la sua bella vista sul Lago Maggiore. (foto Remo Perrone)
“Ringraziamo l’amministrazione comunale e la Polizia Locale Taino che ha accolto e gestito nei migliori dei modi la nostra richiesta” questo il commento, a nome dei commercianti, di Remo Perrone nell’annunciare la nuova soluzione, in realtà un ritorno alle origini o quasi, dal momento che già in passato la piazza del Municipio già aveva ospitato il mercato settimanale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.