A Taino il mercato torna in Piazza Pajetta
I banchi del lunedì sono tornati in piazza Pajetta, lungo la facciata del Teatro dell'Olmo, a pochi metri dal Municipio e del Parco di Giò Pomodoro

A Taino il mercato del lunedì cambia location e si spostata di qualche metro rispetto a quella che negli ultimi anni è stata l’abituale posizione dei banchi, ovvero lo spiazzo dei parcheggi accanto al Parco di Giò Pomodoro, dove settimana scorsa sono partiti i lavori per la costruzione del nuovo chiosco.
A partire da questa mattina, lunedì 14 marzo, i mercatanti si sono collocati nella vicina Piazza Pajetta, lungo la facciata del Teatro dell’Olmo e in prossimità del Municipio. Una posizione che si affaccia maggiormente alla principale piazza tainese, pur rimanendo sempre a stretto contatto con il Parco e la sua bella vista sul Lago Maggiore. (foto Remo Perrone)
“Ringraziamo l’amministrazione comunale e la Polizia Locale Taino che ha accolto e gestito nei migliori dei modi la nostra richiesta” questo il commento, a nome dei commercianti, di Remo Perrone nell’annunciare la nuova soluzione, in realtà un ritorno alle origini o quasi, dal momento che già in passato la piazza del Municipio già aveva ospitato il mercato settimanale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.