La Pro Patria infila la terza: sconfitto il Renate 1-0 allo “Speroni”
Il gol di Pierozzi in apertura di partita permette ai biancoblu di superare i brianzoli e infilare il terzo successo consecutivo
È bastato un lampo in apertura di gara alla Pro Patria per sbloccare il match e portarsi a casa altri tre punti. Terzo successo di fila per i tigrotti che dopo le vittorie su Giana Erminio e Fiorenzuola fanno secco anche il Renate, superato 1-0 allo “Speroni” grazie alla rete di Pierozzi al 5′ del primo tempo e a una maiuscola prestazione difensiva. Grazie a questo risultato i tigrotti si proiettano in classifica a quota 38, lasciandosi alle spalle altre dirette concorrenti e compiendo un altro bel passo verso la salvezza.
LA PARTITA
Appena 5′ minuti di gioco e la Pro passa: batti e ribatti in area del Renate, Pierozzi è il più lesto e di testa mette in rete per l’1-0. Nel primo tempo i ritmi sono piacevoli ma le occasioni rare. Piscopo ci prova in rovesciata mandando alle stelle mentre il colpo di testa dell’ex Possenti è più pericolosa ma passa comunque sopra la traversa.
Nella ripresa il Renate si getta all’attacco e prova a stringere in difesa la Pro, che però regge colpo su colpo e riesce a non farsi schiacciare. Il colpo di testa di Chakir al 5′ termina fuori sotto il controllo di Caprile mentre il diagonale di Anghileri al 18′ fa venire qualche brivido in più passando a pochi centimetri dal palo. I tigrotti però rispondono a tono e Pierozzi al 21′ calcia fuori di poco un invitante servizio di Piu. Poi i tanti cambi che danno forze fresche alle squadre ma non cambiano la trama. Il muro biancoblu non si sgretola e anche nei 4′ di recupero, con il Renate completamente in avanti, l’unica occasione concessa è la spizzata di Chakir a pochi istanti dal triplice fischio che va ampiamente sul fondo.
PRO PATRIA – RENATE 1-0 (1-0)
Marcatori: 5′ p.t. Pierozzi (PP)
PRO PATRIA (3-5-2): 1 Caprile; 6 Sportelli, 13 Boffelli, 4 Saporetti; 11 Pierozzi (40′ s.t. 2 Vaghi), 10 Nicco, 14 Bertoni (25′ s.t. 16 Fietta), 25 Ferri (25′ s.t. 17 Vezzoni), 3 Galli; 7 Stanzani (11′ s.t. 9 Parker), 27 Piu (40′ s.t. 32 Pesenti). A disposizione: 12 Mangano, 22 Bergamo, 5 Molinari, 18 Banfi, 21 Colombo, 30 Castelli. All. Sala
RENATE (4-3-3): 1 Pizzignacco; 7 Anghileri, 28 Silva, 24 Possenti, 16 Ermacora; 13 Baldassin, 4 Ranieri (31′ s.t. 10 Celeghin), 5 Esposito; 27 Rossetti (19′ s.t. 11 Morachioli), 9 Chakir, 20 Piscopo. A disposizione: 95 Albertoni, 25 Spaltro, 26 Merletti, 29 Butti, 30 Marano, 32 Sini, 90 Gavioli. All. Cevoli.
ARBITRO: Centi di Terni (Zezza e Decorato. IV uomo: Monesi di Crotone).
Angoli: 2 – 2.Recupero: 1′ p.t. – 4′ s.t. Ammoniti: Boffelli, Pierozzi (PP); Rossetti (R).
Note: Serata fresca serena. Terreno di gioco in buone condizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.