Lunedì con le nuvole, e da martedì torna il bello su Varese

Il punto meteo del Centro geofisico prealpino: le aperture al bel tempo grazie ad un fronte anticiclonico che porterà un po' di sole e qualche grado in più

Il sole spunta dalle nuvole alla piana di Vegonno

“Ancora lieve instabilità in mattinata, poi graduale aumento della pressione atmosferica con un promontorio anticiclonico che dall’Atlantico si allunga sull’Europa centrale. In questa settimana sono attese giornate asciutte, in buona parte soleggiate e via via più calde“.

È il punto della situazione fatto dal Centro geofisico prealpino di Varese per la settimana che segue l’ultimo – si spera, ma non per la pioggia che è la benvenuta –  colpo di coda invernale, con abbassamento delle temperature proprio mentre le piante sono in fiore.

Così già dalla giornata di martedì la cornice muterà con l’arrivo di schiarite e temperature più miti. Mercoledì ben soleggiato su tutta la regione. Asciutto. Temperature senza variazioni o in lieve aumento. Clima mite durante il giorno.
La tendenza meteo per giovedì e venerdì sarà di giornate ben soleggiate al mattino poi passaggi nuvolosi. Asciutto o deboli piogge sulle Alpi. Più caldo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.