Magica Servizi celebra la donna con una giornata dedicata alla prevenzione femminile

Il progetto pilota ha visto la collaborazione tra Magica Servizi, impresa varesina di pulizie e multiservizi, e la dott.ssa Martina Belli, ostetrica che ha curato l'incontro sulla salute del pavimento pelvico

Eventi

Si è tenuto questa mattina, giovedì 28 aprile, presso la sede di Magica Servizi in via uberti 42 a Varese l’incontro dedicato alla salute del pavimento pelvico e al benessere femminile, a cura della dott.ssa Martina Belli (nella foto in alto).

“Dopo essere stati contattati da Martina che ci ha sottoposto l’idea, abbiamo deciso di attivarci e dare seguito a questa bella iniziativa” racconta Sofia Mattone, del reparto Risorse Umane di Magica Servizi, impresa di pulizie e multiservizi che opera su Varese e provincia, Milano, Crema e il Canton Ticino.

“Magica continua a investire sulle donne, basti pensare che in azienda oltre l’80% della forza lavoro è femminile; appoggiare l’incontro è stato quasi scontato, per noi” spiega Sofia che, come le colleghe, ha preso parte all’incontro. “L’augurio è che sempre più spesso l’ambiente di lavoro possa trasformarsi in un luogo dove condividere esperienze e apprendere qualcosa di nuovo. Speriamo di poter replicare coinvolgendo un numero sempre maggiore di colleghe”, conclude.

L’incontro, durato un’ora, è stato un vero e proprio successo e ha visto la partecipazione di molte dipendenti dell’azienda tra impiegate e operaie, permettendo loro di parlare di prevenzione, sfatare miti e sciogliere dubbi.

“Purtroppo c’è ancora molta mancanza di informazione rispetto al tema”, spiega la dott.ssa Belli, ideatrice del progetto. “Vorrei che le donne fossero più consapevoli della loro salute perineale, fondamentale per prevenire e combattere problematiche connesse alla pelvi (dalla contenzione urinaria e fecale, al piacere sessuale), motivo per cui sto proponendo questo tipo di incontri alle aziende del territorio”.

di
Pubblicato il 28 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.