Anmig: in ricordo della strage di Capaci

L'Anmig sezione di Varese, Associazione nazionale fra mutilati e invalidi di guerra, raccoglie l'invito del Centro storico italiano e pubblica tre racconti dedicati al 30mo anniversario della strage

strage capaci falcone mafia

L’Anmig sezione di Varese, Associazione nazionale fra mutilati e invalidi di guerra, raccoglie l’invito del Centro storico italiano che oggi, lunedì 23 maggio, commemorerà alle 17 e 57  il trentesimo anniversario della strage di Capaci dove morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, anche lei magistrato, e gli agenti della scorta Rocco Dicillo, Vito Schifani e Antonio Montinaro. Gli attentatori mafiosi fecero esplodere un tratto dell’autostrada A29, alle ore 17:57, mentre vi transitava la scorta con a bordo il giudice, la moglie e gli agenti di polizia, sistemati in tre Fiat Croma blindate. La terribile esplosione fece anche 23 feriti, fra i quali gli agenti Paolo Capuzza, Angelo Corbo, Gaspare Cervello e l’autista giudiziario Giuseppe Costanza.

Anmig pubblica tre racconti dedicati a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e alle vittime delle stragi mafiose.

UN UOMO (QUASI) SOLO  di Gianluca Fiore

CON PERFETTA COSCIENZA di Emanuele Forma

LA PENNA di Laura De Filippo

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.