Doppietta Pro Patria Bustese: campione d’Italia per il secondo anno di fila
La squadra di Busto Arsizio ha trionfato nelle finale di Napoli dimostrandosi ancora la squadra più forte

Il bis è servito: l’atto conclusivo delle finali del campionato di A1 di ginnastica artistica incorona per il secondo anno consecutivo la Pro Patria Bustese.
La società ultracentenaria del presidente Rosario Vadalà – composta dagli avieri Ludovico Edalli e Marco Lodadio, da Nicola Bartolini, Ares Federici, Saul Fermin e Mario Xuan Bergamini – mette insieme 29 punti speciali e il complessivo di 161.550.
«Sono molto contento per i ragazzi, sono fantastici – ha dichiarato il tecnico Stefano Rossini – Non era facile ripetersi ed è stata una due giorni molto intensa, con rivali di livello assoluto».
«La dedichiamo a lui – il commento del campione del Mondo al corpo libero Nicola Bartolini – Stefano si è fatto in quattro per portarci in vetta. Questa è una squadra di grandi ginnasti, quasi tutti nazionali, ma anche di amici ed è stata la forza del gruppo a prevalere su una concorrenza davvero eccezionale».
Al secondo posto la Virtus Pasqualetti Macerata, che totalizza uno score più alto, 162.350, ma negli scontri diretti resta dietro di tre punti speciali, a quota 26. Terza la Gymnastic Romagna Team con 17 punti e il totale di 153.250.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.