Doppietta Pro Patria Bustese: campione d’Italia per il secondo anno di fila
La squadra di Busto Arsizio ha trionfato nelle finale di Napoli dimostrandosi ancora la squadra più forte

Il bis è servito: l’atto conclusivo delle finali del campionato di A1 di ginnastica artistica incorona per il secondo anno consecutivo la Pro Patria Bustese.
La società ultracentenaria del presidente Rosario Vadalà – composta dagli avieri Ludovico Edalli e Marco Lodadio, da Nicola Bartolini, Ares Federici, Saul Fermin e Mario Xuan Bergamini – mette insieme 29 punti speciali e il complessivo di 161.550.
«Sono molto contento per i ragazzi, sono fantastici – ha dichiarato il tecnico Stefano Rossini – Non era facile ripetersi ed è stata una due giorni molto intensa, con rivali di livello assoluto».
«La dedichiamo a lui – il commento del campione del Mondo al corpo libero Nicola Bartolini – Stefano si è fatto in quattro per portarci in vetta. Questa è una squadra di grandi ginnasti, quasi tutti nazionali, ma anche di amici ed è stata la forza del gruppo a prevalere su una concorrenza davvero eccezionale».
Al secondo posto la Virtus Pasqualetti Macerata, che totalizza uno score più alto, 162.350, ma negli scontri diretti resta dietro di tre punti speciali, a quota 26. Terza la Gymnastic Romagna Team con 17 punti e il totale di 153.250.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.