Il Centro Ambientale Mobile piace ai cittadini di Varese. In 150 hanno conferito rifiuti elettronici
Tra questi c'era anche il sindaco Davide Galimberti. Nei prossimi mesi il Cam farà visita a varie zone della città per raccogliere rifiuti elettronici e oli da cucina
Più di 150 persone questa mattina (domenica) hanno utilizzato il nuovo servizio del Centro Ambientale Mobile per agevolare lo smaltimento di moltissimi rifiuti elettronici, in particolare vecchi computer, lampade e lampadine, ventilatori, stampanti, piccoli elettrodomestici e una grande quantità di oli da cucina esausti.
Molti varesini, tra cui anche il sindaco Davide Galimberti, hanno colto in pieno l’importanza e utilità del CAM, che questa mattina era stazionato a Casbeno e che nei prossimi mesi sarà in vari punti della città e dei quartieri di Varese, per ricevere tutti gli oggetti obsoleti o guasti che non possono essere smaltiti nei sacchi domestici.
Un sistema di raccolta più efficace ed efficiente essenziale per evitare che vengano disperse nell’ambiente sostanze pericolose per la salute di persone ed ecosistema, favorendo una gestione corretta con un vantaggio diretto per l’ambiente e la città, e un modo per incentivare il riciclo delle materie prime necessarie per le diverse filiere, con un concreto beneficio ambientale, etico ed economico in grado di rafforzare la dimensione circolare dell’economia, che è tra i principali obiettivi dell’Unione Europea.
COME FUNZIONA, A COSA SERVE?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.