I bimbi del centro estivo di Cocquio ripuliscono i paese prima di tornare sui banchi
Sorprendente il bottino: diversi sacchi di immondizia tolti dalle aree verdi. L'assessore: “I nostri ragazzi esempio per tutti"
Una “passata“ per il paese prima di tornare sui banchi di scuola: mercoledì 7 settembre i ragazzi del centro estivo di Cocquio Trevisago in collaborazione con l’Associazione “Amo Madre Terra” hanno effettuato un’uscita sul territorio per pulire alcune strade del paese. I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e responsabilità a tale proposta, dimostrando impegno e grande senso civico verso la tutela e il rispetto dell’ambiente.
Il “bottino” raccolto è stato sorprendentemente ricco: sono stati recuperati, con l’utilizzo delle apposite pinze raccogli-rifiuti sei sacchi con plastica, vetro, carta, cartone, lattine, contenitori vari di plastica e ben 1300 mozziconi di sigarette.
«Ancora una volta i nostri bambini e ragazzi sono stati di esempio a noi adulti, spesso maleducati e incuranti del bene prezioso che la nostra terra rappresenta. Grazie del vostro impegno e del grande senso civico dimostrato», ha commentato l’assessore all’Istruzione dottoressa Raffaela Pane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.