A Casciago si celebra il successo del “super open day” di visite senologiche
A Casciago, in Comune, si sono ritrovati gli amministratori dei Comuni coinvolti, i volontari e le volontarie di Caos e anche il consigliere regionale Emanuele Monti e la vicepresidente del consiglio regionale della Regione Lombardia Francesca Brianza

Un successo da celebrare quello del “super open day” di visite senologiche organizzato negli ambulatori medici di Barasso, Luvinate, Casciago, Comerio e Cocquio Trevisago sabato 1 ottobre in collaborazione con Associazione C.A.O.S e LILT e con il patrocinio di ATS Insubria, ASST Sette Laghi, Centro di Ricerche in Senologia Università dell’Insubria.
Le visite sono andate sold out in poco tempo (oltre 120 prenotazioni complessive) per un obiettivo centrato in pieno: promuovere la cultura della prevenzione oncologica attraverso un progetto condiviso che vede azioni concrete riconducibili alla mission primaria del progetto stesso, la sensibilizzazione alla prevenzione del tumore alla mammella.
A Casciago, in Comune, si sono ritrovati gli amministratori dei Comuni coinvolti, i volontari e le volontarie di Caos e anche il consigliere regionale Emanuele Monti e la vicepresidente del consiglio regionale della Regione Lombardia Francesca Brianza, che hanno appoggiato da subito l’iniziativa.
Presente anche la novità ideata per rendere più piacevole il mese della prevenzione sul nostro territorio: il dolce realizzato dal pasticcere Claudio Colombo, dell’omonima pasticceria di Barasso che ricorda la forma di un seno femminile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.