Gallarate e Campus si affidano al parquet amico per muovere la classifica
Impegni interni per Esse Solar e Varese in campo sabato 5 nel sesto turno di Serie B. I "Galli" attendono la Libertas Livorno, Nik Natali guida gli Herons in via Pirandello. Knights per la riscossa, big match per la Sangiorgese

Impegni interni per Campus Varese, Esse Solar Gallarate e 3G Legnano nel sesto turno della Serie B di basket che si disputerà tra sabato 5 e domenica 6 novembre. Big match esterno a Vigevano invece per la LTC Sangiorgese. Vediamo i dettagli.
QUI CAMPUS – La Varese Basketball di coach Donati è sempre alla ricerca del primo successo in campionato. I gialloblu-biancorossi ci proveranno sabato sera (20,30) in via Pirandello contro la Fabo Herons Montecatini: attesa per il ritorno in città di Nicola Natali, tre stagioni, 69 partite giocate e 149 punti in Serie A con la Openjobmetis. Su di lui – che in Serie B gioca da ala forte – ci sarà la francobollatura di Trentini (foto in alto – Varese Basketball/C. Bettoni) che nell’ultimo periodo ha trovato ottime cose anche in attacco. Necessario però che tutti stringano le maglie in difesa, il vero tallone d’Achille di Blair e compagni. Varese attende notizie dall’infermeria e in particolare da Allegretti – KO nel riscaldamento a Piombino – e da Bottelli considerato in ripresa.
QUI ESSE SOLAR – Test molto difficile per il Basketball Gallaratese la cui lunghissima imbattibilità interna sarà messa a dura prova dalla visita (sabato 5, 18,30) della Maurelli Libertas Livorno, una sola sconfitta fino a questo momento. La squadra di Gambaro arriva da un doppio KO esterno ma ha riattivato Hidalgo e Clerici e punta forte sul fattore campo per tornare a muovere la classifica: in via Sottocosta ci sarà anche la “festa della Maglietta” con tanti bambini del minibasket ospiti sugli spalti per sostenere Ciardiello e compagni.
LEGNANESI – Ferma a quota 4 in classifica, con un derby perso sul filo di lana e un record di 2 vinte e 3 perse, la 3G Electronics Legnano cerca il riscatto sul campo amico del PalaBorsani (domenica, ore 18) contro la Gema Montecatini reduce – al contrario – dal successo nel derby cittadino con gli Herons. La Sangiorgese invece va a Vigevano per la sfida più interessante del turno: lomellini imbattuti a quota 10, “Draghi” immediatamente alle loro spalle a quota 8. Pronostico della vigilia a favore del team di coach Piazza ma Bertocco e compagni hanno già fatto capire di saper spiazzare tutti.
CLASSIFICA: Vigevano, Pielle Livorno 10; SANGIORGESE, Libertas Livorno 8; Omegna, GALLARATE, Gema Montecatini, Piombino 6; LEGNANO, Oleggio, Casale e Pavia 4; Herons Montecatini, Borgomanero 2; VARESE, Alba 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.