Gallarate e Campus si affidano al parquet amico per muovere la classifica
Impegni interni per Esse Solar e Varese in campo sabato 5 nel sesto turno di Serie B. I "Galli" attendono la Libertas Livorno, Nik Natali guida gli Herons in via Pirandello. Knights per la riscossa, big match per la Sangiorgese

Impegni interni per Campus Varese, Esse Solar Gallarate e 3G Legnano nel sesto turno della Serie B di basket che si disputerà tra sabato 5 e domenica 6 novembre. Big match esterno a Vigevano invece per la LTC Sangiorgese. Vediamo i dettagli.
QUI CAMPUS – La Varese Basketball di coach Donati è sempre alla ricerca del primo successo in campionato. I gialloblu-biancorossi ci proveranno sabato sera (20,30) in via Pirandello contro la Fabo Herons Montecatini: attesa per il ritorno in città di Nicola Natali, tre stagioni, 69 partite giocate e 149 punti in Serie A con la Openjobmetis. Su di lui – che in Serie B gioca da ala forte – ci sarà la francobollatura di Trentini (foto in alto – Varese Basketball/C. Bettoni) che nell’ultimo periodo ha trovato ottime cose anche in attacco. Necessario però che tutti stringano le maglie in difesa, il vero tallone d’Achille di Blair e compagni. Varese attende notizie dall’infermeria e in particolare da Allegretti – KO nel riscaldamento a Piombino – e da Bottelli considerato in ripresa.
QUI ESSE SOLAR – Test molto difficile per il Basketball Gallaratese la cui lunghissima imbattibilità interna sarà messa a dura prova dalla visita (sabato 5, 18,30) della Maurelli Libertas Livorno, una sola sconfitta fino a questo momento. La squadra di Gambaro arriva da un doppio KO esterno ma ha riattivato Hidalgo e Clerici e punta forte sul fattore campo per tornare a muovere la classifica: in via Sottocosta ci sarà anche la “festa della Maglietta” con tanti bambini del minibasket ospiti sugli spalti per sostenere Ciardiello e compagni.
LEGNANESI – Ferma a quota 4 in classifica, con un derby perso sul filo di lana e un record di 2 vinte e 3 perse, la 3G Electronics Legnano cerca il riscatto sul campo amico del PalaBorsani (domenica, ore 18) contro la Gema Montecatini reduce – al contrario – dal successo nel derby cittadino con gli Herons. La Sangiorgese invece va a Vigevano per la sfida più interessante del turno: lomellini imbattuti a quota 10, “Draghi” immediatamente alle loro spalle a quota 8. Pronostico della vigilia a favore del team di coach Piazza ma Bertocco e compagni hanno già fatto capire di saper spiazzare tutti.
CLASSIFICA: Vigevano, Pielle Livorno 10; SANGIORGESE, Libertas Livorno 8; Omegna, GALLARATE, Gema Montecatini, Piombino 6; LEGNANO, Oleggio, Casale e Pavia 4; Herons Montecatini, Borgomanero 2; VARESE, Alba 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.