Si montano le luminarie: a Varese cominciano i preparativi per il Natale
In questi giorni si montano le luminarie, che quest'anno saranno concentrate nelle vie del centro: camion e gru al lavoro in piazza Monte Grappa e zone limitrofe
L’accensione vera e propria sarà come sempre ad inizio dicembre, con una cerimonia a parte. Ma già in questi giorni i camion degli addetti stanno montando le luminarie natalizie a Varese.
Quest’anno il risparmio energetico ha imposto una limitazione delle luci, che saranno concentrate nella zona del centro: ma già in piazza Monte Grappa e nelle vie limitrofe i tecnici sono al lavoro per assicurare una “giusta dose di Natale”, che quest’anno vedrà grandi protagonisti i giardini Estensi, con una installazione che durerà per tutte le vacanze realizzate dagli artisti internazionali dello studio Festi.

A pagarlo, come l’assessore alle attività produttive Ivana Perusin ha spiegato ai membri della commissione, sarà la tassa di Soggiorno pagata dai turisti venuti quest’anno in città che ammonta a circa 500mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.