Si montano le luminarie: a Varese cominciano i preparativi per il Natale
In questi giorni si montano le luminarie, che quest'anno saranno concentrate nelle vie del centro: camion e gru al lavoro in piazza Monte Grappa e zone limitrofe

L’accensione vera e propria sarà come sempre ad inizio dicembre, con una cerimonia a parte. Ma già in questi giorni i camion degli addetti stanno montando le luminarie natalizie a Varese.
Quest’anno il risparmio energetico ha imposto una limitazione delle luci, che saranno concentrate nella zona del centro: ma già in piazza Monte Grappa e nelle vie limitrofe i tecnici sono al lavoro per assicurare una “giusta dose di Natale”, che quest’anno vedrà grandi protagonisti i giardini Estensi, con una installazione che durerà per tutte le vacanze realizzate dagli artisti internazionali dello studio Festi.

A pagarlo, come l’assessore alle attività produttive Ivana Perusin ha spiegato ai membri della commissione, sarà la tassa di Soggiorno pagata dai turisti venuti quest’anno in città che ammonta a circa 500mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.