All’Ospedale del Ponte i “Babbi Natale” portano gioia e dolci ai bambini in pediatria
Visita a sorpresa speciale all'Ospedale del Ponte, dove sei "Babbi Natale" si sono calati lungo le finestre del reparto per portare la magia delle feste ai bambini ricoverati

“Guarda c’è Babbo Natale alla finestra“. È stata senza dubbio una visita a sorpresa gradita, quella di questa mattina – domenica 11 dicembre – all’Ospedale Del Ponte di Varese.
Galleria fotografica
Il reparto di pediatria si è infatti animato dai collaboratori di Edilizia Acrobatica di Varese che, vestiti da Babbo Natale, dopo essersi minuti di corde e imbragature si sono calati con grande abilità e coraggio verso le finestre delle stanze dei bambini ricoverati in Pediatria per portare loro un sorriso.
Una sorpresa da far sgranare gli occhi per tanti bimbi che in questi giorni soffrono a causa dei virus influenzali che non lasciano tregua e che fanno riempire i reparti.
Gli acrobatici “Santa Claus“, insieme al Ponte del Sorriso, hanno organizzato questa iniziativa speciale per «alleggerire il carico emotivo dell’essere ammalati proprio nel periodo natalizio».
Così sei Babbi Natale si sono alternati alle finestre delle camere salutando i bambini, per poi entrare in sala giochi e fare il giro donando dolciumi, tra gli applausi e le grida di gioia dei bambini e anche dei genitori. Veri e propri acrobati che hanno portato tanti sorrisi e tanta allegria ai bambini della Pediatria.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.