Alle scuole di Gallarate arrivano le doggy-bag, contro lo spreco alimentare
"Un piccolo gesto che ha un grande significato", spiega l'assessora Claudia Mazzetti, che ha portato le doggy-bag nelle scuole
Alle primarie e alle scuole dell’infanzia di Gallarate sono arrivate le doggy-bag antispreco, che consentono agli studenti che pranzano nelle mense scolastiche di portare a casa il cibo avanzato.
Sono dei semplici sacchetti riutilizzabili che possono e devono servire a conservare e trasportare il cibo che non viene consumato in mensa, dal pane, alla frutta al budino. Il senso è quello di insegnare ai bambini il valore del cibo e l’importanza di non sprecarlo.
Per l’assessora alla Cultura e Istruzione, Claudia Mazzetti, si tratta di un «piccolo gesto che ha un grande significato»; ieri, mercoledì 30 novembre, ha presentato il progetto alla mensa della scuola dei Ronchi, dopo aver distribuito le dogi-bag nei plessi gallaratesi.
Ha sottolineato l’attenzione dei piccoli studenti nell’ascoltare «me, il dirigente Chiffi e e la responsabile di Euroristorazione».
Mazzetti si è fermata a mangiare insieme a studenti e maestre nella mensa dei Ronchi, riscontrando un servizio «completo, equilibrato e curato»: «Era tutto molto buono, sono tornati gli gnocchi e i due contorni con il secondo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.