La gioia dei Mastini: “Un’emozione indescrivibile vincere la coppa a Varese”
È festa sulla pista del palaghiaccio di Varese. Le parole dei protagonisti del trionfo in Coppa Italia: dal capitano Vanetti al miglior giocatore del torneo, il portiere Perla, passando per l'autore del 3 a 1 finale, il canadese Marco Franchini

Le gioia e le parole a caldo dei Mastini, che insieme ai tifosi festeggiano sulla pista dell’Acinque Ice Arena la vittoria della Coppa Italia di hockey su ghiaccio dopo aver battuto 3 a 1 Caldaro.
IL CAPITANO ANDREA VANETTI «Un’emozione indescrivibile. Una delle più belle della mia carriera: vincere una coppa qua, nella mia città, dopo così tanto tempo è davvero un sogno. Un successo che arriva dopo tanti anni di sacrifici. Quella di stasera è la giusta ricompensa per tutti. Per la nostra gente e per la mia squadra. È stata una partita combattuta fino alla fine, e in finale è ancora più bello vincere così».
L’MVP DEL TORNEO ROCCO PERLA «In questo momento non so bene ancora cosa dire. È stata una bella vittoria da parte di tutta la squadra, ci siamo aiutati tanti e alla fine abbiamo meritato il successo. Il premio come miglior giocatore del torneo? Sono contento della mia partita ma il grazie va fatto a tutti la squadra e ai tifosi».
ANDREA SCHINA «Un momento davvero bellissimo. Veniamo da due anni davvero difficili e stasera siamo riusciti a vincere qualcosa. Merito di un gruppo fantastico e anche dei tifosi, che finalmente possono tornare a vedere l’hockey a Varese. E’ stato tutto davvero bellissimo, la partita è stata durissima. Era una finale e ovviamente la partita è stata anche molto tesa. Noi siamo stati a resistere nei momenti più duri e chiudere i conti. Volevamo rifarci anche della sconfitta del 2020 (a Merano, con una rimonta sfiorata, ndr.)».
MARCO FRANCHINI, AUTORE DEL 3 A 1 FINALE «Le mie emozioni prima di segnare il 3 a 1? Appena ho segnato tutti, la squadra e il pubblico sono impazziti di gioia. Sono senza parole (viene portato via, trionfante, in festa dai tifosi entrati a festeggiare in pista)».
Apoteosi a Varese, la Coppa Italia è dei Mastini per la prima volta
RIVIVI LA DIRETTA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.