Lavori a Largo Flaiano, il Pd chiede alla Regione la Pedemontana gratis
La proposta è del candidato alle regionali Luca Carignola e del consigliere comunale Alessandro Pepe, che ha presentato una mozione: azzerare temporaneamente i pedaggi all’uscita di Gazzada per ridurre il traffico
«La Pedemontana sia gratis». Questa è la richiesta targata Partito Democratico di Varese. A fare la proposta sono il candidato al consiglio regionale Luca Carignola e il consigliere Alessandro Pepe, che ha presentato una mozione in consiglio comunale. «La chiusura dell’autostrada – spiega Luca Carignola candidato in Regione Lombardia – e i lavori in Largo Flaiano daranno finalmente alla città un nuovo ingresso moderno. Questo intervento atteso da decenni – porterà benefici, ma anche disagi legati al traffico».
«L’amministrazione sta facendo la sua parte – attacca Carignola – con l’apertura del nuovo svincolo autostradale in accesso alla città. Chiediamo a Regione Lombardia di fare la sua parte. Rendere gratuito il tratto di Pedemontana all’uscita di Gazzada è un’ulteriore soluzione per ridurre il traffico in ingresso in città».
«Ho presentato questa mozione – conclude il consigliere PD Alessandro Pepe – con l’auspicio che il varesino Attilio Fontana possa intervenire concretamente dimostrando di avere a cuore la città di Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.