Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi

A dirlo l'ordinanza Anas che proroga la chiusura fino almeno a luglio: dal 29 aprile sarà però dimezzata su richiesta del Comune di Varese

Ultimi giorni di chiusura totale per la Bretella Autostradale a Varese

Dal prossimo sabato, 29 aprile, la bretella autostradale che collega Varese alla A8, ora chiusa in entrambi i sensi, riapre per metà: è destinato cosi a dimezzarsi il disagio legato ai lavori per la realizzazione della rotonda di Largo Flaiano.

Galleria fotografica

Ultimi giorni di chiusura totale per la bretella autostradale a Varese 4 di 6

A dirlo, l’ordinanza di Anas che proroga fino a fine luglio le modifiche alla viabilità in quel tratto, interessato dai cantieri di largo Flaiano. L’ordinanza specifica che «il Comune di Varese con nota 0060645 del giorno 19/04/2023 ha chiesto ad ANAS S.p.A., di mantenere la chiusura al traffico per sola direzione da Autostrada A8 a Varese consentendo il transito nella direzione da Varese a Autostrada A8».

La richiesta del comune: «Deriva dalla necessità di continuare in condizioni di sicurezza i lavori di realizzazione della nuova rotatoria e impalcato da ponte in largo Flaiano» come precisa il documento allegato all’ordinanza, una lettera di richiesta da parte del comune.

Il senso di marcia che verrà riaperto sarà quello che va verso Milano, mentre per chi entra in città l’uscita sarà ancora allo svincolo “dell’Esselunga”, quello recentemente realizzato che esce sulle rotonde di viale Europa.

L’ordinanza ha valore dalle 9 del 29 aprile fino alle 21 del 31 luglio prossimo, e può essere soggetta ad ulteriori proroghe. La conclusione dei lavori per la rotonda di largo Flaiano è prevista per la fine dell’anno.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 25 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ultimi giorni di chiusura totale per la bretella autostradale a Varese 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ambro Ribo
    Scritto da Ambro Ribo

    ma perchè da tempo nessuno sta lavorando in largo Flaiano ? Saranno i soliti lavori iniziati tanto per buttare fumo negli occhi e poi sospesi all’ infinito come si vede un po’ ovunque ?

    1. elenera
      Scritto da elenera

      È vero, in Largo Flaiano sembra tutto fermo! Eppur si muove? Speriamo che i lavori non siano in capo a una delle solite ditte bravissime a giocare al ribasso per accaparrarsi gli appalti e poi lasciare le cose al loro destino per anni e anni e anni… Bisogna sicuramente intervenire, se no aggiungiamo brutture a brutture e allora tanto vale…

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.