Lo “struzzo di Azzate” è morto, ritrovata la carcassa
Il corpo è stato ritrovato alla piana di Vegonno, nei pressi di un sentiero. Era fuggito da un giardino insieme a un altro uccello che, invece, è stato subito ritrovato

Lo struzzo avvistato ieri sera ad Azzate di cui avevamo dato notizia questa mattina è morto nelle scorse ore nella piana di Vegonno, l’ampia area verde che si trova nella parte alta del territorio comunale verso il confine con Brunello.
La segnalazione della morte dell’animale è arrivata da diverse persone; in un primo momento però del grande uccello non era stata ritrovata la carcassa. Una prima perlustrazione da parte della proprietaria dello struzzo era andata a vuoto e la donna lo aveva comunicato alla Polizia Locale gestione associata di Azzate che si è occupata della vicenda. Il corpo dell’animale però è stato successivamente rinvenuto accanto a un sentiero che si snoda ai margini della zona boschiva.
Al momento dell’avvistamento, lunedì sera, lo struzzo aveva una profonda ferita alla zampa destra nella zona della coscia e si stava dirigendo proprio nella zona di Vegonno. È possibile che l’uccello sia poi stato finito da qualche animale selvatico (diverse specie vivono tra la piana e i boschi adiacenti).
L’animale era di proprietà di una donna residente in un comune limitrofo; la signora ne aveva acquistati due, uno bianco (quello di cui stiamo parlando) e uno di colore grigio: entrambi ieri sono fuggiti dal proprio recinto. Quello grigio è stato ritrovato e riportato a casa nel giro di pochissimo tempo, l’altro invece aveva fatto perdere le sue tracce sino a quando era stato individuato ad Azzate. (foto in alto di Stefan Zier from Pixabay)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vento caldo e siccità, si alza l'allerta per gli incendi nei boschi
Felice su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.