“Quelli delle Sette” a Mercallo: al “Circolo” una puntata tra passato e presente

Venerdì 20 gennaio la nuova puntata del format radionico del Distretto del Commercio. Ospiti Il sindaco, il don, l’esperta di storia Tiziana Rossini, l’eclettico Dario Sculati e la squadra di calcio

Quelli delle 7 arrivano a Vergiate

“Il Sindaco, il Don, l’esperta di storia e l’eclettico ex Presidente”. Una frase nominale che potrebbe ricordare un titolo cinematografico a la Sergio Leone, e, invece, è come Quelli delle Sette hanno simpaticamente voluto chiamare la prossima puntata dell’ormai popolare format radiofonico, che andrà in onda a Mercallo il prossimo venerdì 20 gennaio, come da tradizione a partire dalle 19 in diretta su Radio Village Network.

Il trio formato da Susy Milani, Fabio Barisone e Marco Limbiati si sposta infatti dal Lago Maggiore al Lago di Comabbio, lido in parte sfiorato nella precedente puntata andata in onda da Vergiate, dove sono state presentate le sette attività che nel 2022 hanno alzato la serranda nel paese che fa cerniera tra il Basso Verbano, la Valbossa e l’area sud della Provincia di Varese. (nella foto copertina)

La puntata del 20 gennaio, invece, sarà «sarà un tuffo alla scoperta del presente e passato», sempre con un taglio alla scoperta anche delle piccole realtà della Provincia di Varese. I tre speaker danno infatti appuntamento al ‘Bar da Pino’ (per tutti ‘il Circolo’), locale a due passi dalla centrale Piazza Balconi. Tra i tavoli dove i Mercallesi si trovano per tradizionali sfide a scopa di fare avrà luogo una intervista – «quattro chiacchere» dicono Quelli delle Sette, con le principali istituzioni: il sindaco Andrea Tesseralo ed il parroco Don Claudio Scaltritti.

«Avremo modo di parlare con Andrea Tessarolo, che alle scorse elezioni amministrative è stato confermato alla guida del Comune, e con Don Claudio Scaltritti che, dopo una lunga esperienza in Africa e nella vicina di Azzate, è stato posto alla guida delle Parrocchie di Mercallo e Comabbio – spiega il trio -. Ma ci sarà anche tempo di fare un tuffo nella storia di questo Comune alla scoperta delle origini. Lo faremo con Tiziana Rosini co-autrice del libro ‘Scoprire Mercallo».

Di diverso stile sarà poi l’intervista con «l’eclettico» Dario Sculati, presidente per circa trent’anni anni del Gruppo Giovani di Mercallo, frontman in una band di rhytm and blues e di recente scrittore di ‘Attorno al Lago’ , romanzo giallo ambientato nel Basso Verbano. Infine, spazio anche allo sport e al Mercallo Calcio, con un approfondimento sull’esperienza mercallese nel mondo del calcio femminile.

COME ASCOLTARE “QUELLI DELLE SETTE”

Per ascoltare Quelli delle Sette basta scaricare l’App di Radio Village Network o collegarsi al sito dove sarà online la diretta (accessibile anche da uno smartphone). Inoltre è possibile anche chiedere al proprio assistente vocale di collegarsi a RVN.

Il programma andrà poo in replica alla domenica, dalle 13:00 alle 14:30 e potrà essere sempre riascoltato grazie ai podcast.

‘Quelli delle Sette’ gode del patrocinio di Confcommercio Gallarate Malpensa, della Pro Sesto Calende ed è realizzato grazie al contributo del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino

Varese News è il Media Digital Partner con il contributo del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino.

di
Pubblicato il 19 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.