A Masterchef i sei finalisti lavorano con l’anima

A Masterchef si avvicina sempre più la serata finale e Bubu, Edoardo, Hue, Mattia, Roberto e Sara, i sei cuochi amatoriali ­rimasti in gara, vedono la vittoria sempre più vicina

Masterchef, la puntata del 9 febbraio

A Masterchef si avvicina sempre più la serata finale e Bubu, Edoardo, Hue, Mattia, Roberto e Sara, i sei cuochi amatoriali ­rimasti in gara, vedono la vittoria sempre più vicina. Ma prima di giungere al traguardo, la serata di oggi, giovedì 23 febbraio – su Sky e in streaming su NOW – avrà in serbo per loro le ultime prove, dure ed emozionanti, grazie alle quali i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli decreteranno chi potrà continuare a concorrere per diventare il dodicesimo MasterChef italiano.

Tra i sei cuochi amatoriali che si giocano l’accesso alla serata finale c’è, come ormai è ben noto un varesino: Edoardo, 26 anni di Varese città. In tutte queste puntate si è distinto per l’originalità, per la capacità di fare gruppo, per quei modi scanzonati ma per la serietà di fondo con cui ha affrontato tutte le prove. Al momento senza lavoro, Edoardo ha però fatto esperienza svolgendo i lavori più disparati e vivendo anche 4 anni a Edimburgo, dove la passione per la cucina non lo ha mai abbandonato.

Con lui ci sono Bubu, studente 19enne nato a Vico Equense (Napoli) e cresciuto a Cagliari, poi trasferitosi a Roma per studiare Scienze Archeologiche, una facoltà sempre più convinto ad abbandonare; Hue, project assistant 27enne per una società che sviluppa cooperazione tra aziende italiane e vietnamite, nata ad Hanoi (Vietnam) ma italiana d’adozione. Hue ha vissuto in diverse città della Penisola: da Bolzano a Genova e da Venezia a Firenze, dove risiede attualmente.
Mattia, 37 anni, gestisce una enoteca a Bolzano e ha sempre lavorato nel mondo della ristorazione. La sua passione per l’alta cucina l’ha portato in oltre 300 ristoranti stellati Michelin. Roberto, 34 anni di Fombio (Lodi), progettista di macchinari per la lavorazione del cioccolato,  dopo anni di ripensamenti ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla cucina, seguendo la sua vera passione.  Sara, 27enne di origini marocchine, è nata ad Alzano Lombardo e risiede a Pradalunga nel bergamasco. Sara lavora come impiegata prendendo a modello sua mamma che l’ha cresciuta da sola tra molte difficoltà e sogna di riaprire il ristorante che fu di suo padre.

COSA SUCCEDE NELLA PUNTATA DEL 23 FEBBRAIO

Gli episodi del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy di domani, giovedì 23 febbraio alle 21.15, su Sky Uno e in streaming su NOW (Disponibile anche on demand e su Sky Go) sono di fatto l’ultimo ostacolo prima della serata finale.

Le prove vedranno due ospiti straordinari: dopo una Mystery Box all’insegna della consapevolezza, per l’Invention Test arriverà in cucina la monaca buddhista e chef Jeong Kwan, vincitrice dell’Icon Award ai Asia’s 50 Best Restaurants 2022, i cui piatti – e la cui prova – accenderanno i riflettori sulla connessione tra anima e cucina; quindi, per la Prova in Esterna i cuochi amatoriali entreranno per la prima volta in una cucina (tri)stellata, quella del ristorante Mirazur (a Menton, in Francia) diretta da Mauro Colagreco, primo argentino ad aggiudicarsi, nel 2019, 3 stelle Michelin nonché raggiungere la prima posizione nella World’s 50 Best Restaurants, recentemente nominato dall’Unesco Ambasciatore di buona volontà per la biodiversità.

La serata si concluderà con il tesissimo Pressure Test dal quale emergeranno i nomi dei protagonisti della sfida finale di settimana prossima: chi di loro potrà continuare a inseguire il sogno di diventare il nuovo MasterChef italiano?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.