A maggio si torna in aula a Varese per la corruzione a Induno Olona

Fra un paio di mesi l'udienza nella quale verranno discusse questioni preliminari, poi il dibattimento. Bocciata un'eccezione della difesa

Generico 13 Mar 2023

Nessun legittimo impedimento né incapacità di stare in giudizio per la 93enne imputata per il processo sui fatti di Induno Olona, che nell’autunno del 2019 portarono in carcere tre persone per un’inchiesta della Finanza per truffa e corruzione dove in tutto finirono indagate 26 persone per un tottale di 44 perquisizioni fra Lombardia, Veneto e Piemonte.

La donna, è emerso martedì in udienza dinanzi al collegio, soffre di stress emotivo e il difensore Nicola Giannantoni aveva sollevato un impedimento, eccezione rigettata dal collegio. A giudizio rimangono in tutto 4 imputati: due sono le posizioni maggiori (i due dei tre arrestati, uno dei quali ha patteggiato) e le rimanenti sono quelle secondarie nella vicenda che procede dunque verso l’inizio vero e proprio del processo nella sua fase dibattimentale.

Su accordo delle parti è stata concordata un’udienza dedicata a eccezioni preliminari per il 22 maggio prossimo. 

di
Pubblicato il 14 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.